Certificazioni

C.M.A. focalizza la sua attenzione sulle esigenze del Cliente, e pertanto è azienda certificata alla Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 al fine di conseguire e mantenere un livello di qualità degli impianti realizzati, dei prodotti commercializzati e installati e dei servizi e delle prestazioni erogate necessariamente costante, dichiarato e soddisfacente le proprie aspettative e le esigenze dei propri Clienti/Committenti.

La sede di Genova, in via Ungaretti 14/O nero, è Centro di Formazione ed addestramento professionale autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’erogazione di corsi di formazione per il personale marittimo.

Per garantire il massimo servizio nella formazione, C.M.A. mantiene specifico Sistema di Gestione  certificato conforme alla UNI ISO 29990:2011 “Servizi per l’apprendimento relativi all’istruzione ed alla formazione non formale”.
Per “non formale” si intende tutto ciò che non è collegabile direttamente al settore dell’istruzione o al settore dell’educazione che rilascia certificati a valore legale. Esso è uno dei settori sempre più importanti e centrali per lo sviluppo delle imprese e della società: infatti comprende la formazione professionale, l’addestramento dei lavoratori, nonchè tutta l’area del tempo libero incluso lo sviluppo del capitale umano.
I requisiti integrativi rispetto alla UNI EN ISO 9001 sono: strategia e gestione azinedale (business plan) e Gestione finanizaria e gestione del rischio, mentre quelli maggiormente approfonditi rispetto alla 9001 sono: HR (risorse umane, considerate sia il personale docente che i collaboratori), la progettazione dei servizi formativi, la valutazione dei servizi formativi (inclusi gli obiettivi) e relazione con le parti interessate (stakeholder).

C.M.A. dispone della certificazione SOA per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori.
Certificato RINA 9372-03-s
CMA Certificato UNI ISO 29990

C.M.A. Sistemi Antincendio srl
Sede Legale: Via Ragionier Evangelista Laini 20, 25043 Breno
P.IVA 03419760172

© 2016 CMA. All Rights Reserved. Designed By Digima