FORMAZIONE MARITTIMA
NAVIGA IN TUTTA SICUREZZA
C.M.A. vanta un'esperienza ventennale nell'ambito della formazione ed addestramento professionale terrestre e marittimo, sia per quanto attiene i corsi obbligatori ai sensi delle normative IMO/STCW, sia per i corsi progettati su richiesta dei committenti appartenenti al mondo dello shipping.
Nel 2012 inizia una stretta collaborazione con la Marina Militare per la progettazione e lo sviluppo di diversi progetti formativi, tra i quali il primo corso in Italia di Tecniche di Contrasto Antifalla in apposito simulatore per gli Ufficiali di coperta e di macchina della Marina Mercantile.
C.M.A, con sede operativa a Genova (ex area industriale San Giorgio), è un Centro di Formazione Marittima per l'erogazione di corsi e percorsi formativi in accordo alle normative IMO/STCW autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e costituisce un importante punto di riferimento per gente di mare e armatori nazionali ed internazionali, trai quali annoveriamo importanti Compagnie di Navigazione (crociere, ro-ro pax, cargo, nautica da diporto, offshore, autorità portuali, porti turistici, etc.).
Il 1 agosto 2018, C.M.A. ha acquisito il Centro di Formazione Marittima Superiore Litav s.r.l. di La Spezia, dando vita ad un unico polo di formazione marittima forte a Genova. C.M.A. aplia così il suo background di competenze aggiungendo tutta la parte inerente alla cartografia elettronica, alla navigazione e una significativa esperienza nel campo GNL, sviluppando importanti partnership internazionali per creare a breve un centro specializzato sulla formazione "gas" in un'area dedicata (compresa la formazione antincendio).
L'intento di C.M.A. è quello di accrescere la cultura della sicurezza, contribuendo alla sua diffusione ed implementazione e operando in qualità, con un approccio tecnologico e metodologico innovativo.